CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA

La 2M Servizi proprietaria di www.cancelleriaufficiobazar.it vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria, cartucce, toner e consumabili sul territorio Italiano nel rispetto delle norme nazionali.
I rapporti commerciali tra la 2M Servizi e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine on -line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

TIPOLOGIA CLIENTE

La 2M Servizi proprietaria di www.cancelleriaufficiobazar.it  vende a : persone fisiche, persone giuridiche, enti, scuole, società ed associazioni.

CONSEGNA

Gli ordini che perverranno entro le ore 14:00 saranno immediatamente lavorati.
La consegna è prevista entro 48 H dal ricevimento del pagamento.
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili a magazzino.
Per i prodotti non immediatamente disponibili, la data di arrivo a magazzino prevista è indicata a video in corrispondenza del codice prodotto.
L’ordine inserito verra’ considerato una proposta d’acquisto dei prodotti selezionati. L’acquisto si perfezionerà col ricevimento del pagamento.

CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente all’indirizzo e-mail registrato. L’ordine minimo è di € 30,00 + IVA.

COSTI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni avvengono tramite corriere . Il corriere non garantisce la consegna al piano.
Gli articoli ordinati non si possono ritirare presso i nostri uffici.
Il costo del trasporto è di € 5,00 + IVA per ordini fino a € 55,00 i.e. e diventa gratuito per ordini a partire da € 55,01 i.e.

PREZZO

Il prezzo del prodotto  è espresso in euro e non è comprensivo di IVA .
I prezzi dei prodotti possono variare anche piu’ volte nello stesso giorno senza necessita’ di alcun  preavviso.

INSTALLAZIONE

L’installazione è esclusa dal prezzo.

PAGAMENTI

Tramite

– Carta di credito
Le piu’ diffuse sul mercato attraverso il portale Paypal senza nessuna registrazione.
L’Istituto di emissione della carta di credito è l’unico responsabile della restituzione dell’importo pagato dall’utente per uso fraudolento della stessa.

–PayPal
Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento.
Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.

–Bonifico Bancario
Attraverso Bonifico bancario anticipato specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema. Tutti i dati per il bonifico sono riportati nella conferma d’ordine via email. Esempio di Causale: “ordine n. 105 del 14/02/2014”. Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto “Acquista” l’acquirente si impegna tassativamente ad effettuare il pagamento entro e non oltre 3 gg. trascorsi i quali l’ordine verrà automaticamente annullato. In attesa di conferma dell’accredito mezzo bonifico bancario, la merce ordinata non si intende impegnata ed è disponibile per altri utenti che intendano acquistarla con metodo di pagamento immediato come carta di credito e paypal.

IBAN: IT 16 V 03069 36193 074002005146

RECESSO DEL CLIENTE

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs  206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: 2M Servizi, via taglio sinistro 61/B, 30035 Mirano VE e può essere anticipata via email all’indirizzo: assistenzaordini@cancelleriaufficiobazar.it compilando l’apposito modulo di autorizzazione al reso.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L’APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la 2M Servizi proprietaria di www.cancelleriaufficiobazar.it  provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, comprese  le spese di spedizione, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite bonifico bancario.

RECESSO DEL FORNITORE

La 2M Servizi proprietaria di www.cancelleriaufficiobazar.it , qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

RESI E SOSTITUZIONI

Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare il modulo relativo l’anomalia compilato via mail all’indirizzo assistenzaordini@cancelleriaufficiobazar.it al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre via mail all’indirizzo assistenzaordini@cancelleriaufficiobazar.it entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

GARANZIA

L’acquisto di materiale presso 2M Servizi comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

RESPONSABILITA’ SOCIALE

La 2M Servizi si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

SICUREZZA

Il Cliente utilizzando la modalità di pagamento con carta di credito , autorizza la 2M Servizi ad  addebitare sul Suo conto corrente bancario l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato a favore della suddetta società. L’intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ”on line”, al quale la 2M Servizi non può accedere.
I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL ( Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da alcuno.
La 2M Servizi riceve unicamente l’esito del processo autorizzativo senza alcun riferimento ai dati della carta.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

PRIVACY

Le condizioni relative la privacy possono essere consultate per intero al seguente link: Privacy.

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

COMPETENZE

In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda  il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs  50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.

Modulistica Resi

Mancanza /
collo

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Mancanza / eccedenza articolo

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Annullamento ordine

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Autorizzazione reso

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